Cos’è Amastone?

Amastone è un sito internet di commercio elettronico specializzato in prodotti per l’industria della pietra e del vetro.
Amastone è di proprietà della società Italiana MMG Service srl, già leader nel commercio di macchinari usati per la lavorazione del marmo e del granito.
La MMG Service srl nel 2017 diventa una “Internet company” quando oltre al sito mmgservice.it per i macchinari usati e ricondizionati lancia anche amastone.it (e-commerce per il mercato italiano) e amastone.com (e-commerce per il mercato internazionale) tramite il quale spedisce prodotti in tutto il mondo.
La missione è quella di affiancare ogni marmista, vetraio e artigiano di questo settore nelle varie fasi: Scelta, Acquisto e Utilizzo del prodotto.
Impariamo molte cose giorno dopo giorno e vogliamo trasferire questa conoscenza anche ai nostri clienti creando un sito e-commerce che sia semplice e informativo. Con il servizio di Personal Shopper aiutiamo i nostri clienti nella selezione dei prodotti da acquistare attraverso la chat online o via email o via telefono.
Il catalogo Amastone comprende migliaia di prodotti per la lavorazione del marmo e del granito: utensili diamantati, consumabili, accessori e ricambi delle migliori marche e dei principali costruttori italiani e stranieri.

Amastone Team

Amastone in 6 punti?

  1. Prodotti professionali e specifici di settore
  2. Solo i migliori marchi e costruttori
  3. Prezzi competitivi
  4. Facilità di selezione e scelta del prodotto
  5. Facilità e velocità del pagamento
  6. Assistenza tecnica costante in tutte le fasi
Amastone Divita

Perchè i clienti acquistano su amastone – e perchè dovresti farlo anche tu

Se vuoi rivoluzionare un settore, inizia col risolvere un problema di qualcuno che conosci.

Quando siamo partiti con amastone non siamo partiti con l’idea di rivoluzionare questo settore, ma il nostro obiettivo era molto semplice. Volevamo risolvere un problema che noi stessi avevamo, e che avevano anche tutti i nostri clienti marmisti e vetrai.
Volevamo semplificare terribilmente il processo di acquisto in queste 2 industrie. 

Non siamo partiti con l’idea di stravolgere niente, ma con un obiettivo molto semplice: rendere più semplice la vita dei nostri clienti.
Ogni volta che un marmista deve comprare un utensile o un ricambio il processo a cui va incontro è terribilmente complesso e lungo.
Sarà certamente successo anche a te! Di vivere parte di questa esperienza, e forse ti sei addirittura abituato a fare tutto questo perchè pensi non ci siano altre soluzioni.


Tipico scenario da incubo che il marmista/vetraio vive giornalmente (se non conosce amastone)

Hai un macchina a controllo numerico e hai bisogno di un utensile per la realizzazione di una lavorazione particolare.
Oppure ti portano un nuovo materiale su cui fare un’incisione ma non sai che fresa utilizzare.
O ancora un altro esempio, ti serve un adattatore speciale perchè hai trovato un modo ingegnoso di fare una lavorazione. Ma dove lo prendi quest’adattatore? Ti chiedi se esistono in commercio, se devi farlo fare e non sai dove cercarlo.

Non importa cosa tu debba comprare ma di certo ti serve una soluzione che sia veloce ti serve ricevere la soluzione e continuare a lavorare.

Giorno 1
Chiedi al rivenditore di zona, si proprio uno di quegli agenti di commercio che ogni giorno bussano alla porta del tuo laboratorio chiedendoti cosa ti serve, che entrano e guardano indiscretamente i tuoi armadi per capire cosa stai finendo, e alla fine  compila (a mano, ovvio) un ordine cliente con una serie di cose che tu non hai davvero chiesto.
Ma va bene così, siete amici da una vita e a te servono sempre le stesse cose. (sicuro che non cisano evoluzioni dei prodotti e che i prezzi siano sempre gli stessi?)

Lo so che non sono tutti così, so che ci sono quelli bravi, preparati e discreti ma stiamo raccontando la storia più probabile.
Bene chiusa parentesi, chiedi a lui ma no, non può aiutarti. Non sa di cosa tu stia parlando. Prende i cataloghi cartacei e inizia a cercare qualcosa di simile. Ma niente.
Allora potresti andare al negozio di ferramenta. No, neanche a parlarne, ti serve un prodotto specifico per la tua industria. Non lo troverai mai.

Giorno 2
Vai online su siti generalisti come amazon, ebay, o alibaba. Trovi un sacco di roba ma mai quello che serve a te. Non ti serve una soluzione da hobbista. Tu sei un professionista. 

Bene allora non mi rimane che chiedere  alla ditta costruttrice della macchina.
Ma spesso non funziona neanche questa strada.
Figurati se loro perdono del tempo per una domanda così specifica. e poi cosa fai, chiami al telefono, premi 1, poi 3 poi parli con un operatore che ti dice che il collega è impegnato.
La chiamata termina con la solita frase: “Mi scriva una mail e le risponderemo al più presto”.

Giorno 3
In modo o nell’altro, grazie alla tua esperienza trentennale nel settore e alle conoscenze che hai trovi ciò che ti serve!!! Bene!
E adesso?
La ditta che fornisce il pezzo ti dice che ti invierà il preventivo via mail.
Ottimo, non rimane che attendere.

Giorno 5
Arriva il preventivo dopo 2 giorni. Wow sono veloci questi! (Ti assicuro che spesso passano più di 2 giorni)
Leggo il preventivo ma c’è un codice e una descrizione indecifrabile.
Oh mio Dio! Come sarà questo pezzo? Ah se potessi vedere una foto… no non puoi!

Sarà il pezzo giusto? mi sarò fatto capire bene?
Speriamo incrociamo le dita.
Faccio immediatamente il bonifico bancario così almeno non perdo tempo io.
Il bonifico arriva al fornitore dopo 2 giorni lavorativi.
Ok, non rimane che attendere.

Giorno 7

Il bonifico sarà arrivato? chissà!
Chiamo il fornitore… la risposta dell’operatore: “Verifico con l’ amministrazione e le faccio sapere.
Ok, attendiamo.

Giorno 8
Passa un altro giorno e ricevi la mail di merce pronta per la partenza… E vaiiii.
Spediscono con il loro corriere e in fattura ti trovi un costo di spedizione 3 volte superiore a quello di mercato e i costi di imballaggio. Ma come? non mi ero accorto dei costi di imballaggio nel preventivo.

Ok dai mi serve il pezzo, chi se ne frega se sto pagando spese accessorie non previste!

Giorno 11
Il pezzo ti arriva. Siiiii!
E ora come lo uso? Ti servono i parametri. Ti serve sapere come installarlo.
Ok, chiami per avere assistenza.
L’operatore è occupato. Richiama più tardi.
Intanto tu hai un laboratorio da portare avanti quidni trovi il tempo richiamare solamente nel pomeriggio. Alla chiamata ricevi la risposta: “Mi scusi ma l’operatore stacca alle 17:00, richiami domani”.

Ok, attendiamo domani.

Giorno 12
Richiami l’indomani. Al mattino presto per non farti fregare :-)
Al telefono l’operatore ti spiega cosa fare.
OK ci siamo, finalmente si parte a lavorare.


Oggi non si può avere un’esperienza di acquisto di questo genere! E’ arrivato il momento di avere qualcosa di diverso.

  • Devi andare online ed accedere al sito specializzato per la tua industria. 
  • Nel sito trovi i prodotti professionali con le foto, le descrizioni, i parametri.
    Puoi confrontare i prodotti tra loro e scoprire nuove soluzioni.
    Puoi filtrare per tipologia, dimensione, attacco o per un altro parametro che abbia senso per il prodotto. E boom! -> Ecco quello che ti serve!!!
    Devi avere trasparenza nei prezzi.
  • Devi poter scrivere in chat, chiamare o scrivere una mail e chiedere assistenza specializzata immediata.
    Devi acquistare in meno di 5 minuti. 
  • Pagare nel modo che più di viene semplice (carta di credito, paypal, bonifico, contrassegno o una delle altre soluzioni che il sito ti mette a disposizione).
  • Attendere che la merce ti arrivi direttamente a casa (i tempi di consegna sono sempre tra i 2 o i 3 giorni)
  • Nel caso tu abbia dei dubbi andare sul sito e verificare i parametri nella pagina prodotto, e se non è sufficiente puoi chiamare e chiedere aiuto per ottenere una risposta in meno di 2 minuti.

Amastone fa proprio questo. Risolve i problemi dello scenario da incubo. 

Rende semplice il processo di acquisto in tutte le sue fasi.

La ricerca prodotto, il confronto tra prodotti con le informazioni complete. La trasparenza dei prezzi, Il pagamento veloce, l’assistenza tecnica per la ricerca e per l’utilizzo.

Con amastone

  • In tempo –> risparmi almeno il 70%.
  • Nel costo di acquisto –> risparmi da un minimo del 10% fino a casi in cui risparmi anche il 50% e oltre.
  • In qualità –> risparmi grazie al fatto di usare sempre l’utensile corretto e sempre nel modo corretto.

E quindi?

Quindi buone notizie ti aspetto su amastone! :-)