Leggi i seguenti termini e condizioni di vendita attentamente prima di procedere con il tuo ordine

MMG service srl
Via Don Minzoni, 20
97013 Comiso (RG)
P. IVA  n. IT01600260887
Iscrizione n. RG – 132270 al registro delle imprese di Ragusa

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet https://amastone.it (di seguito, “Sito”).

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi sia come le persone fisiche e che agiscono per scopi privati non inerenti alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e che non hanno una P.IVA e sia come aziende e che hanno una P.IVA.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano .

La tutela del consumatore nella vendita on line è disciplinata dal D.L.vo n.206/05 Codice del Consumo e in base a quanto esposto dall’art.68 del medesimo, con rinvio, per quanto non espressamente disciplinato, dal D.L.vo 70/03 relativo all’e-commerce.

  1. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Il venditore MMG Service srl, con sede in Via Don Minzoni, 20 – 97013 Comiso (RG) – Italia, VAT no. IT01234567890 Reg. no. 123456 Camera di Commercio di Ragusa.

  1. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Le informazioni relative ai Prodotti MMG suscettibili di vendita a distanza sono disponibili sul sito web.

Nel caso in cui il Cliente necessiti di ulteriori informazioni sul Prodotto dovrà contattare MMG via email: .

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reali.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

  1. PREZZI

Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

I prezzi dei prodotti si intendono esclusi di IVA e trasporto che viene calcolato successivamente in base al Paese di destinazione indicato sul sito.

  1. ORDINE DEI PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto e nelle realtive Specifiche Tecniche così come previsto all’art. 3 delle presenti Condizioni Generali.

Per l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà selezionare e compilare l’informazione necessaria e richiesta nel sito di MMG seguendo le istruzioni ivi contenute. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

MMG si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.

MMG comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 24 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a MMG e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito, Paypal, bonifico e contrassegno.

  1. PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO, PAYPAL.

Dopo aver confermato l’ordine attraverso il sito, il cliente verrà rediretto all’interno dei seguenti siti:

  • Paypal, gestisce loro il pagamento secondo il suo protocollo di massima sicurezza.
  • Carta di credito: il pagamento online è gestito tramite la piattaforma Stripe secondo il suo protocollo di massima sicurezza

Il sistema accetta tutte le principali carte di credito e di debito da clienti di tutto il mondo. (Visa, Mastercard, American Express) ed utilizza tutti i protocolli di sicurezza esistenti 3D Secure – Verified by Visa, MasterCard SecureCode e CV2 per garantire la massima tranquillità nel processo di pagamento.

I dati forniti per il pagamento con carta di credito o conto bancario, vengono trasmessi criptati direttamente alla banca che autorizza il pagamento. Nessun dato relativo alla carta di credito inserita o conto bancario per il pagamento viene inviato al sito amastone.it né potrà essere salvato negli archivi del sito amastone.it.
Una volta concluse le operazioni di pagamento, il cliente verrà indirizzato automaticamente al sito amastone.it  per la conclusione dell’ordine.

  1. CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE

L’ordine si intende evaso una volta completate le varie fasi tecniche intermedie e pagato l’importo complessivo.

  1. INEFFICACIA DELL’ORDINE

 Nessun contratto deve intendersi concluso tra MMG e il Cliente qualora MMG abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.

In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna, MMG provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

  1. SPEDIZIONI, TEMPO DI CONSEGNA, DESTINAZIONI E COSTI

MMG consegna a tutti i Paesi indicati nel sito.

I Prodotti verranno spediti all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente.

Nessuna responsabilità a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a MMG service srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei contratti di acquisto.

L’ordine dovrebbe essere spedito entro 2 – 5 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Tuttavia i tempi di approvvigionamento dipendono da fattori esterni alla volontà di MMG, quali le politiche commerciali dei fornitori mentre i tempi di consegna saranno diversificati in considerazione di una serie di circostanze, tra le quali la modalità di pagamento, e il luogo di consegna.
Alcune volte è possibile che la merce non sia disponibile in magazzino per effetto di ordini multipli contemporanei che portano alla fine delle scorte o nel caso di Prodotti speciali che devono essere prodotti o assemblati.
MMG comunicherà i tempi stimati di consegna e cercherà di provvedere alla consegna nel minor tempo possibile.

La merce viaggia a rischio del Cliente.

In caso di danneggiamento il Cliente dovrà accettare i pacchi con riserva.

Alla consegna il Cliente dovrà controllare:

a – la presenza di tutti i Prodotti effettivamente spediti e fatturati;

b – l’integrità delle confezioni.

MMG non accetterà reclami per Prodotti mancanti (rispetto a quanto effettivamente fatturato) o per eventuali rotture se la spedizione non è stata accettata con riserva.

Il Cliente dovrà indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente una persona in grado di accettare il pacco e verificarne contenuto ed integrità.

  1. ARCHIVIAZIONE E REVISIONE DELL’ORDINE

Una volta inoltrato l’ordine, il Cliente ha 24 ore per effettuare dei cambiamenti sull’ordine, tra questi sono compresi: i cambiamenti di merce che quelli relativi all’indirizzo di consegna.  Il cliente deve chiamare al numero 0932 518879 e mandare una mail al seguente indirizzo mail: .  Si prega di informarci al più presto in modo da evitare che la merce sia partita tramite corriere.

  1. DIRITTO DI RECESSO (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 E D.L. 21/2014)

Ai sensi dell’art. 52 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del Prodotto.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, a mezzo raccomandata r/r, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito MMG provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi.

MMG provvederà a rimborsare l’intero valore dell’ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, tramite bonifico bancario, oppure mediante altre modalità appositamente concordate tra MMG e il Cliente.

Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione a MMG dei Prodotti oggetto di recesso.

  1. NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione Italiana e dell’UE.

MMG offre una garanzia pari a 24 mesi dal ricevimento del Prodotto al Cliente.

Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente dovrà inviare un reclamo via email a: .

Qualora MMG riconosca il difetto, il Cliente avrà diritto al rimborso o alla sostituzione del bene non conforme. Seguirà comunicazione da parte dello staff di MMG service srl con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul successivo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di MMG a qualunque altro titolo.

  1. ERRORI

 Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

MMG si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati dei Clienti sono trattati da MMG service srl conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.

  1. COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di MMG service srl relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso e-mail ().

  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di MMG service srl e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di MMG service srl e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

  1. LEGGE APPLICABILE

In caso di controversie, verrà applicata la legge italiana in relazione alla vendita a società o commercianti, mentre in caso di consumatore diretto, si applicherà la legge dello Stato del consumatore.

In caso di controversie relative all’interpretazione, esecuzione del presente contratto e in ossequio alle presenti Condizioni generali, foro competente sarà quello del Cliente.

Nel caso di vendita a Società o commercianti appartenenti a Paesi dell’UE (Unione europea), EFTA (Associazione europea di libero scambio) o di Paesi quali Brasile, Argentina, Egitto, Libano, Marocco, Moldavia, Cina, Kuwait, CSI (come Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Federazione Russa, Kazakistan, Kirghizistan, Moldavia, Tagikistan, Uzbekistan), Tunisia e Turchia, foro competente sarà il Tribunale di Ragusa.

In caso di Società o commercianti appartenenti ai Paesi sopra non menzionati sopra, tutte le controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegato devono essere risolte in buona fede sulla base dello “spirito dell’accordo” e se ciò non dovesse essere possibile entro quattro mesi dall’inizio dei negoziati, le controversie saranno risolte conformemente al Regolamento sull’Arbitrato della Camera di Commercio di Milano, da uno o più arbitri nominati da un accordo reciproco tra le parti entro 30 giorni dalla richiesta di arbitrato; qualora le parti non dovessero riuscire a raggiungere un accordo, gli arbitri verranno nominati dal Consiglio Arbitrale conformemente al Regolamento. Sede dell’arbitrato sarà Milano ed il procedimento arbitrale sarà condotto in lingua inglese.

In particolare, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile Italiano, il Cliente dichiara espressamente di approvare le disposizioni di cui ai seguenti articoli:

  1. INEFFICACIA DELL’ORDINE
  2. SPEDIZIONI, TEMPO DI CONSEGNA, DESTINAZIONI E COSTI
  3. NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI
  4. LEGGE APPLICABILE