Il Blog di Amastone

Idee, esperienze, suggerimenti e guide sull’industria del marmo e non solo

Blog rivolto ai marmisti, agli operatori di CNC e a chi vuole approfondire argomenti di vario genere sul mondo della lavorazione della Pietra e del Vetro.
Raccoglie Guide, Interviste, Notizie e Approfondimenti Prodotto che riteniamo interessanti da proporre e che ci vengono suggeriti, direttamente o indirettamente, dalle esperienza che ogni giorno facciamo a contatto con i nostri clienti.

Amastone Mole Master Vs Iw

Mole sagomate Linea Master / IW - Guida all'acquisto

La MarmoElettromeccanica (MEM) offre un ampia varietà di mole per profili da utilizzare su macchine semiautomatiche prodotte da marmoelettromeccanica stessa), per le macchine Ghines, Thibaut, Oma System ed altre...
Whatsapp Image 2019 08 08 At 19.13.17

Il noleggio operativo

Vuoi acquistare un nuovo macchinario per il tuo laboratorio e stai pensando ad un finanziamento? Lo so, la prima cosa che viene in mente quando si pensa a un finanziamento è “fatica”. In quanto tempo riusciro’ ad ottenerlo, se risultero’ idoneo con tutto? Chiedere un finanziamento vuol dire immergersi in un modo fatto di contratti, rate, clausole e scadenze. E se ci fosse un’alternativa al finanziamento come lo conosciamo?
Whatsapp Image 2019 08 08 At 18.23.41

Le 10 migliori riviste internazionali per il settore lapideo

Per essere sempre all'avanguardia nel nostro settore è fondamentale conoscerne le realtà non solo localmente, ma anche a livello internazionale. Il metodo più efficace è sfogliare una rivista dedicata per approfondire il mondo della pietra con tutte le sue sfumature particolari. Per questo motivo abbiamo deciso di elencarti quelle che a parer nostro sono le dieci migliori riviste di settore internazionali.
Whatsapp Image 2019 08 02 At 15.55.16

Introduzione alle CNC

Questa guida è da considerare un’introduzione per chi è appena entrato nell’eccitante e gratificante mondo delle macchine CNC (Computer Numerically Controlled). Lo scopo è farti familiarizzare con le tipiche fasi richieste per creare un progetto CNC dall’inizio alla fine e per fornire un glossario di terminologie che ti aiuterà a capire meglio alcuni gerghi del settore.
Whatsapp Image 2019 08 07 At 10.22.59

Frese widia e policristallino per il marmo ed il granito

Applicazioni industriali che prevedono il taglio, la tornitura e la frantumazione di materiali “duri” come l’acciaio o pietre naturali come i graniti necessitano di utensili composti da materiali “eccezionalmente” duri, di elevata durezza ed elevata resistenza alle temperature di taglio.
Le 3 Fiere Internazionali Del Settore Lapideo A Cui Partecipare Entro La Fine Del 2019

Le 3 fiere internazionali del settore lapideo a cui partecipare entro la fine del 2019

Le prossime 3 fiere internazionali del settore commercio e lavorazione Pietre naturali (inclusi macchinari e strumenti) che a nostro parere sono le più importanti a cui dovresti partecipare entro la fine del 2019.
Vectric Amastone
,

Vectric Aspire CAD/CAM - Amastone partner ufficiale

Aspire è un software CAD/CAM per macchine CNC sviluppato e mantenuto da Vectric Ltd. E’ ampiamente usato in diversi settori industriali come nella lavorazione della pietra, nella lavorazione del legno, o in agenzie grafiche pubblicitarie. Da oggi anche i pantografi CNC amstone next potranno essere venduti insieme alle licenze di Vectric Aspire
Parametri Di Taglio Per Dischi Marmo, Granito E Ceramica

PARAMETRI DI TAGLIO PER DISCHI MARMO, GRANITO E CERAMICA

Quando si taglia con una fresa a ponte per ottenere un taglio preciso e ottimizzare l'usura dei dischi è necessario impostre i corretti parametri in termini di velocità periferica del disco diamantato.
Ansa Amastone Per Ecommerce B2b

Ansa-Tecnologia parla di Amastone

E' uscito oggi un articolo su Ansa che parla dell'e-commerce b2b e cita Amastone come esempio di successo. Fantastico !
Comandi Modifica Della Dinamica513x315

Comandi di modifica della dinamica (in una macchina CNC Amastone)

Modifica della dinamica dei movimenti in una macchina CNC. Per dinamica si intende il modo in cui la macchina affronta ogni curva e ogni cambio di direzione. La dinamica quindi modifica il bilanciamento tra velocità e precisione.