Gomma Compatibile per volano Pellegrini DF2000 / DF2500 e volani fraccaroli
Questa gomma viene utilizzata come protezione dei volani e per avere una maggiore presa del filo diamantato sul monofilo Pellegrini.
- Nel monofilo DF2000 e nei monofilo Fraccaroli&Balzan il diametro del volano principale è di 2000 mm, quindi la lunghezza della gomma necessaria per ogni volano è di 6,40 m.
- Nel monofilo DF2500 il diametro del volano principale è di 2500 mm, quindi la lunghezza della gomma necessaria per ogni volano è di 7,85 m.
La gomma è venduta in pezzi di 6,50 m (adatto per un volano Pellegrini DF2000 e Fraccaroli&Balzan) e di 8 metri (adatto per un volano Pellegrini DF2500).
Per applicazioni diverse o lunghezze particolari non esitate a contattarci.
Per la sostituzione della fascia in gomma per volano eseguire i seguenti passaggi:
[Riferimento manuale monofilo Pellegrini DF2000]
- Comandare la discesa dei volani sino al fine corsa inferiore.
- Ruotare il sezionatore generale in posizione “0-OFF” ed estrarre la chiave.
- Aprire lo sportello copri volano e bloccarlo in modo che non possa chiudersi accidentalmente.
- Con l’aiuto di un cacciavite piatto sollevare la gomma a partire dalla giunzione e toglierla tirandola con le mani.
- Utilizzando una spazzola in acciaio si prosegue con la pulizia della gola del volano.
- Inizia il montaggio della nuova gomma spingendola nel fondo della gola del volano lasciando fuori circa 10 cm di gomma.
- Una volta che l’intera gomma è stata appoggiata sul volano, con l’aiuto di un grosso cacciavite, si spinge un tratto di 10-15 cm ogni mezzo metro di lunghezza. Nella parte finale non tagliare la gomma eccedente.
- Spingere la gomma nel fondo della gola per tutta la circonferenza del volano.
- Tagliare la parte eccedente di gomma in modo che le 2 estremità combacino perfettamente ed incollarle tra loro con colla per gomma. Non buttare la gomma eccedente perchè potrebbe essere utilizzata in futuro per ripristinare la giunzione che potrebbe allargarsi.
- Controllare che i 2 labbri della gomma siano perfettamente inseriti nella gola per tutta la circonferenza del volano.
- Chiudere lo sportello copri volano.
Avvertenze:
- Per nessun motivo martellare o colpire il volano in quanto potrebbe deformasi e causare anomalie durante l’utilizzo della macchina.
- La colla deve essere usata solo per unire le 2 estremità della gomma, non va usata per incollare la gomma al volano.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.