Fatti di pietra: dal 30 dicembre al 3 gennaio

3 gennaio 2020

Sesto appuntamento (e primo del nuovo anno) della rubrica Fatti di Pietra. Le novità che ci portiamo dietro dal 2019 sono sempre più innovative e interessanti, per questo continuiamo a proporle in attesa di quello che verrà in questo 2020.

1. Minipale, pale, terne: 9 suggerimenti per maxi risultati (03/12/2019)

Di frequente, le attrezzature di piccole dimensioni impiegate nei lavori di cantiere sono collaterali o ridotti, cedendo il grosso agli escavatori che si occupano di lavori stradali, cantieri urbani, agricoltura, cave, miniere, ecc.

MB Crusher la pensa diversamente e svela come trasformare minipale, pale e terne in macchine potenti e risolute, da sfruttare in lavori molto impegnativi e risparmiando tempo, denaro e impatto ambientale.

– edilportale, continua a leggere l’articolo qui

2. Scambi nella UE, nuove regole IVA dal 2020 (03/12/2019)

Da questo gennaio entrano in vigore le cosiddette quick fixes, direttive UE che riguardano l’imposta sul valore aggiunto, da applicare in previsione della riforma europea sull’IVA.

Tra le novità indicate troviamo quelle sulla non imponibilità dell’IVA, un modo per considerare non imponibili le operazioni IVA intracomunitarie. 

PMI, continua a leggere l’articolo qui

3. Il living si veste di marmo (04/12/2019)

Salvatori, azienda di arredi e design degli interni, reinventa il living con le venature e le sfumature del marmo. Lo spazio domestico si evolve e il salotto decorato si è trasformato nel tempo in uno spazio di convivialità e di condivisione.

Gli arredi Salvatori (tavoli, librerie, lampade e complementi) interpretano con successo, stile e utilità quello che è lo spazio, arricchendolo con forme scultoree e texture sempre diverse e uniche.

archiportale, continua a leggere l’articolo qui

4. Facebook Advertising all’estero: come fare? (05/12/2019)

Sono sempre più numerosi i brand che si affidano ai social network – Facebook in particolare – per far conoscere la propria azienda tramite pubblicità mirata a un target specifico. Infatti, una strategia di digital export non può più prescindere dalla pianificazione delle attività sui social, pena l’oblio e l’obsolescenza.

È possibile utilizzare i nuovi media come mezzi di comunicazione e di advertising all’estero? e Facebook ne è protagonista. In questo articolo si può trovare un’infarinatura su ciò che c’è da sapere a riguardo.

Exportiamo.it, continua a leggere l’articolo qui

5. Tutte Le Nuove Agevolazioni Industry 4.0 Della Manovra Di Bilancio 2020

Il 2020 è un anno che porta innovazione e, come di consueto, agevolazioni per tutte le aziende che vorranno investire nell’industria 4.0. La legge di bilancio entrata in vigore il 1 gennaio ha già permesso di delineare il percorso delle aziende verso la trasformazione digitale e dell’innovazione.

In questo articolo sono elencate le novità più importanti per acquistare beni materiali e immateriali e per l’investimento sulla formazione.

GruppoDSE Magazine continua a leggere l’articolo qui

Fatti di pietra tornerà presto con nuovi aggiornamenti per questo 2020. Se l’articolo ti è stato utile puoi condividerlo sui tuoi canali social. Alla prossima!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *