I 5 vantaggi principali dell’acquisto online… (su amastone)

5 Vantaggi Dell'online Amastone

Il nostro e-commerce è ormai attivo da 2 anni ed è già possibile fare un primo bilancio del progetto di punta di MMG Service srl.
La scommessa, che oggi posso definire assolutamente vinta, era quella di cambiare un pò il mercato degli utensili e dei ricambi nel settore della lavorazione della pietra.
Siamo sicuri che via via che avviene il cambio generazionale dei nostri clienti ( marmisti principalmente), e via via che gli utenti in generale prendono sempre più fiducia negli acquisti online, anche gli utensili per lavorare il marmo e il granito saranno sempre di più cercati, ed acquistati, su piattaforme digitali.
Nel settore lapideo l’Italia è leader in tutto. Nella progettazione e produzione di macchinari, nella progettazione e produzione di utensili, nelle figure professionali di artigiani, nell’organizzazione di fabbriche di produzione lastre e nell’assistenza tecnica specializzata. Perchè allora il negozio online di riferimento per la lavorazione di marmo e granito non deve essere italiano?

La missione di amastone è proprio quella di diventare l’amazon della stone industry.

Il mercato ci risponde molto bene ma la cosa significativa è che siamo sicuri di avere ancora grossi margini di sviluppo e crescita.

Mi sono chiesto allora quali sono i 5 principali motivi, e quindi vantaggi, per cui un marmista compra o dovrebbe comprare su amastone.

  1. Per la grande varietà di prodotti che è possibile trovare su amastone.Nel marketplace sono presenti i migliori marchi, sinonimo di affidabilità e qualità. Prodotti diversi tra loro, per ogni tipo di macchina, per ogni tipo di materiale e per ogni tipo di applicazione.
  2. Per la possibilità di acquistare prodotti difficili da trovare localmente e che spesso non si saprebbe neanche dove cercare, o per i quali l’unica possibilità sarebbe chiamare la casa madre costruttrice del macchinario. Ma chi costruisce il macchinario non produce ogni componente o accessorio, è quindi molto più conveniente e veloce cercare il componente sul marketplace specializzato.
  3. Per il diritto di recesso di 14 giorni. Il canale digitale tutela molto di più il cliente rispetto a quanto fa la normativa per gli acquisti tradizionali. In osservanza delle leggi europee amastone garantisce il diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto. Se quindi acquisti un prodotto e ti accorgi che non va bene per la tua macchina, o hai fatto un errore nella scelta della tipologia, puoi restituirlo e ti rimborseremo il costo del prodotto per intero. In 2 anni è capitato solamente 1 volta !
  4. Per la trasparenza nel prezzo di ogni singolo prodotto e nella costruzione del prezzo per i prodotti più complessi. I prezzi sono chiari ed esposti ed è possibile comparare il prezzo di diversi prodotti. Ne prodotti compositi è possibile capire come il prezzo viene costruito; per esempio per la CNC amastone next è possibile verificare ogni singolo optional o variazione quanto costa.
  5. Per l’intelligente mix tra digitale ed assistenza tecnica. Per prodotti tecnici e specifici come quelli venduti su amastone la multicanalità è molto importante. Avere un mix con vetrina digitale evoluta e rapporto umano per il servizio pre e post-vendita (assistenza offline) è molto importante. Avere un sistema flessibile favorisce l’utente finale che prima sceglie tranquillamente i prodotti utilizzando la piattaforma online e poi, se necessario, si rivolge al personale in maniera offline.

Questi sono i prinicipali motivi, e vantaggi, per cui scegliere di acquistare su amastone piuttosto che dai canali tradizionali ed ogni giorno lavoriamo per potenziare questi vantaggi a favore dell’utente.

Se hai commenti scrivici qui sotto e se c’è un motivo che ti blocca nell’esecuzione di ordine online facci sapere cos’è e perchè. Ci aiuterai a venirti incontro per abbattere queste barriere e a creare un servizio sempre migliore.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *