La MarmoElettromeccanica (MEM) offre un ampia varietà di mole per profili da utilizzare su macchine semiautomatiche prodotte da marmoelettromeccanica stessa), per le macchine Ghines, Thibaut, Oma System ed altre…

Vuoi acquistare un nuovo macchinario per il tuo laboratorio e stai pensando ad un finanziamento?
Lo so, la prima cosa che viene in mente quando si pensa a un finanziamento è “fatica”. In quanto tempo riusciro’ ad ottenerlo, se risultero’ idoneo con tutto? Chiedere un finanziamento vuol dire immergersi in un modo fatto di contratti, rate, clausole e scadenze. E se ci fosse un’alternativa al finanziamento come lo conosciamo?

Questa guida è da considerare un’introduzione per chi è appena entrato nell’eccitante e gratificante mondo delle macchine CNC (Computer Numerically Controlled). Lo scopo è farti familiarizzare con le tipiche fasi richieste per creare un progetto CNC dall’inizio alla fine e per fornire un glossario di terminologie che ti aiuterà a capire meglio alcuni gerghi del settore.

Applicazioni industriali che prevedono il taglio, la tornitura e la frantumazione di materiali “duri” come l’acciaio o pietre naturali come i graniti necessitano di utensili composti da materiali “eccezionalmente” duri, di elevata durezza ed elevata resistenza alle temperature di taglio.

Aspire è un software CAD/CAM per macchine CNC sviluppato e mantenuto da Vectric Ltd.
E’ ampiamente usato in diversi settori industriali come nella lavorazione della pietra, nella lavorazione del legno, o in agenzie grafiche pubblicitarie. Da oggi anche i pantografi CNC amstone next potranno essere venduti insieme alle licenze di Vectric Aspire

Quando si taglia con una fresa a ponte per ottenere un taglio preciso e ottimizzare l’usura dei dischi è necessario impostre i corretti parametri in termini di velocità periferica del disco diamantato.

Il nostro e-commerce è ormai attivo da 2 anni ed è già possibile fare un primo bilancio del progetto di punta di MMG Service srl.
La missione di amastone è proprio diventare l’amazon della stone industry.
Mi sono chiesto allora quali sono i 5 principali motivi, e quindi vantaggi, per cui un marmista compra o dovrebbe comprare su amastone.

Macchine CNC per il marmista. Come divincolarsi tra le varie tipologie e modelli? Un pò di chiarezza sulle macchine CNC focalizzandoci principalmente sulle macchine CNC del settore lavorazione marmo e del granito.

Attacchi utensili per macchine a controllo numerico, pantografi, centri di lavoro o torni. Pinze ER, attacchi filettati, Ghiere di serraggio, Coni mandrino , adattatori e prolunghe. Facciamo un pò di chiarezza.

Se sei un operatore di macchine CNC hai certamente familiarità con l’utilizzo dei coni portautensili che permettono di collegare i vari utensili all’elettromandrino del centro di lavoro.
In questo articolo vederemo a cosa serve un cono mandrino, da cosa e composto e come si differenziano. Analizziamo anche le personalizzazioni da parte dei costruttori del settore marmo-vetro.