Notizie

marmomac di Verona: 8 motivi per partecipare alla fiera

Marmomac

Informazioni sull’edizione marmomac 2019

  • Date dell’edizione marmomac 2019: Mercoledì 25 – Sabato 28 Settembre 2019
  • Orari: da mercoledì a venerdì orario continuato dalle 9.30 alle 18.00. Sabato orario continuato dalle 9.30 alle 17.30
  • Luogo fiera marmomac 2019: Verona Exhibition Centre Viale del Lavoro, 8 – 37135 Verona – Italia
  • Biglietti di ingresso marmomac 2019: Gli operatori nel settore marmo e granito possono chiedere degli ingressi grautiti a clienti o fornitori che sono espositori della fiera. In alternativa è possibile acquistare i biglietti dalla pagina biglietteria online marmomac . Il prezzo di un ingresso è 20 €.
    Se hai bisogno di un biglietto di ingresso puoi anche scriverci via mail e se ne abbiamo di disponibili te ne invieremo uno via mail
  • Catalogo online espositori marmomac 2019: disponibile online alla pagina  Espositori marmomac 2019
    la nostra pagina espositori è questa: MMG Service srl
  • Catalogo cartaceo: il catalogo ufficiale dell’edizione marmomac 2019 può essere ritirato presso l’ufficio SATE a partire dal primo giorno della fiera
  • Planimetria padiglioni marmomac 2019: disponibile alla pagina Layout marmomac 2019
  • App marmomac 2019: sarà disponibile anche quest’anno per dispositivi Android e iOS. Per installarla fai una ricerca sullo store dell app nel tuo telefono cercando “marmomac”.

 

Perché partecipare al marmomac – la fiera di settore marmo-granito più importante a livello internazionale

Sia che tu sia un marmista, un designer o un ingegnere ci sono molti motivi per cui dovresti partecipare alla fiera internazionale marmomac di VeronaLa fiera marmomac è un evento a cadenza annuale organizzato dalla società Verona-Fiere, e generalmente, si svolge l’ultima settimana di Settembre tra il mercoledì e il sabato. Per verificare le date esatte della prossima edizione visita il sito ufficiale di marmomac fiera: https://www.marmomac.com/it/
Questi punti valgono certamente per qualsiasi edizione della fiera marmomac e probabilmente valgono per tutte le fiere importanti di settore.
Sappiamo bene che andare in una fiera, soprattutto se lontano dalla propria città, costa tempo e denaro ma l’esperienza che puoi fare, la conoscenza che puoi acquisire e i prodotti che puoi trovare valgono sicuramente questo prezzo.

Piccola nota curiosa:
Il nome della fiera dal 2016 ha cambiato nome passando da marmomacc a marmo+mac con una sola “c”.

Marmomac Fiera Verona

Senza nessun ordine per importanza elenco di seguito 8 ragioni per cui, secondo me, partecipare alla fiera marmomac di Verona anche quest’anno. Se hai altri motivi alle quali non ho pensato scrivili sui commenti sotto alla fine dell’articolo.

1. Per i numeri di fiera marmomac

Alcuni numeri di un’edizione marmomac da soli possono giustificare la visita anche quest’anno (di seguito i numeri del marmomac 2017):

  • 68.000 visitatori ;
  • visitatori provienienti da 150 Paesi diversi;
  • 1616 espositori dei quali il 62% esteri da 55 Paesi;

Per la nostra industria sono numeri incredibili considerando anche la qualità di visitatori ed espositori che come ogni anno è molto alta.

Marmomac Logo


2. Per quello che trovi

Materiali
Al marmomac trovi blocchi e lastre di materiali naturali provenienti da tutto il mondo.
Blocchi di marmo, blocchi di granito, lastre di pietra grezza e grandi formati. Il posto giusto per trovare nuovi materiali ed incontrare nuovi fornitori di blochi e lastre.

Macchinari e attrezzature

Al marmomac, come nelle edizioni passate, esporranno i migliori costruttori di macchinari per la lavorazione e la trasformazione della pietra.
Troverai macchinari da laboratorio per marmista, macchinari per l’estrazione blocchi e la produzione lastre, sistemi di smaltimento rifiuti e depurazione, mezzi di trasporto e sollevamente e macchine a controllo numerico (CNC).

Utensili e consumabili

Al marmomac espongono i migliori produttori di utensili e consumabili utilizzati nella lavorazione di marmo, graniti e pietre naturali e artificiali.
Troverai produttori e distributori di utensili diamantati, abrasivi, prodotti chimici e tanto altro. Se cerchi prodotti innovativi, utensili per i nuovi materiali e tecnici specializzati in assistenza tecnica al marmomac li troverai sicuramente

Design ed esposizioni

I marmi più pregiati, i graniti più esclusivi e le installazioni di architettura e design più innovativi li trovi al marmomac.
Lo stato dell’arte di quello che si può realizzare con le pietre naturali. Troverai un padiglione dedicato ad uno speciale progetto dedicato al made in italy, The Italian Stone Theatre in cui saranno esposte tecnologie e sperimentazioni litiche. Un evento che mette in risalto come i più grandi designer e progettisti possano utilizzare al meglio materiali, macchinari e tecnologia. Visitare il padiglione del The Italian Stone Theatre sarà come fare un salto nel futuro. Ogni edizione ha un tema di fondo, per esempio l’edizione 2018 ha riguardato il tema dell
’acqua e come questa interagisca con la pietra naturale.


3. Per acquisire conoscenza

Visitare la fiera marmomac permette di conoscere in anteprima i nuovi prodotti e le nuove tecnologie del settore. Capire quali sono le tendenze future e quali sono gli aspetti su cui puntare prima della concorrenza non ha prezzo.


4. Per spiare la concorrenza

A proposito di concorrenti, visitando il marmomac sicuramente ne troverai e ne incontrerai. Può essere entusiasmante condividere problemi ed idee con i tuoi colleghi/competitor ma sicuramente potrai anche vedere in prima persona in cosa i tuoi competitor stanno puntando e se stanno facendo qualcosa che può essere interessante anche per te.


5. Per trovare nuove idee ed ispirazione

Quando sei a contatto con i migliori, con i top player del settore, inevitabilmente verrai ispirato e potrebbero venirti nuove idee di metodologie di lavorazione o nuovi prodotti finiti che potresti realizzare.  


6. Per incontrare i tuoi fornitori e trovarne di nuovi

Al mamomac potrai incontrare i tuoi fornitori e potrai conoscerne di nuovi. Trovare nuovi prodotti e trovare nuovi fornitori specializzati è sempre più importante. Non è solo una questione di prezzo. Alcuni fornitori potrebbero fornirti anche nuove modalità di acquisto.
E’ arrivato il momento di promuovermi, non ce la faccio scusami!!! :-)
Hai pensato ai fornitori online? Al marmomac puoi incontrarli per conoscerli e confrontarti con loro. Dopo potrai ordinare comodamente da casa tua online sapendo da chi stai acquistando veramente. Noi di amastone e MMG Service srl ci saremo.


7. Per trovare alcune risposte e soluzioni

Sei nel posto giusto per poter cercare la soluzione a qualche problema che hai avuto durante la lavorazione in passato. Sia che tu sia un marmista o un architetto puoi comunicare direttamente con chi ha le risposte. Trovi tecnici ed esperti di ogni aspetto che riguarda il settore.


8. Per divertirti un pò

Rompere con la routine di tutti i giorni, uscire dal proprio laboratorio ti farà sicuramente bene. Incontrare persone che non vedi da tempo, amici e colleghi; conoscere nuove persone sarà sicuramente divertente e motivante.
I giorni del marmomac saranno comunque molto faticosi e a fine giornata sarai stanchissimo. E’ un altro tipo di lavoro che porterà benefici nella tua attività ma che ti fa staccare un pò la spina dal lavoro di tutti giorni.

Noi saremo al Padiglione 5 – Stand G4.
Ti aspettiamo

Sia che tu abbia bisogno di un macchinario usato/ricondizionato che di utensili e accessori o di assistenza tecnica saremo lieti di accoglierti nel nostro stand.

Per avere un invito di ingresso gratuito scrivimi un commento sotto e ti invierò un ingresso gratuito.

Amastone marmomac Stand 2018

42 thoughts on “marmomac di Verona: 8 motivi per partecipare alla fiera

  1. SCIRPA MARMI Sas di Geom Giuseppe Scirpa ha detto:

    OK!

  2. D’Ambrosi sas ha detto:

    Io ho sempre partecipato a tutte le fiere dei settori che ho commercializzato e per me sono state tutte utili e produttive.

    1. Marco Divita ha detto:

      si, sicuramente è vero. Ma bisogna preparsarsi prima e soprattutto bisogna fare un buon lavoro dopo.
      se vieni al marmomac anche quest’anno vienici a trovare al padiglione 5 Stand g4-
      ciao

  3. Cagnetti Roberto ha detto:

    Sicuramente verremo al Vs.stand, marmisti da generazione.

    1. Marco Divita ha detto:

      Bene Roberto via aspettiamo.
      Volete i pass per entrare in fiera o li avete già?

  4. patrizio ha detto:

    Ciao Marco
    gentilmente siamo due marmisti, è possibile avere due ingressi?
    Grazie mille

    1. Marco Divita ha detto:

      certo gliele mando oggi.
      Veniteci a trovare al padiglione 5 stand G$ sarà un piacere

  5. Carmelo Cali ha detto:

    Salve, oltre a essere geometra sono figlio di un marmista e da due anni collaboro con mio papà allo svolgimento della sua e futura mia azienda. Ho voglia di partecipare alla fiera di Verona marmomacc al fine di far crescere la nostra azienda. Grazie e a presto.

    1. Marco Divita ha detto:

      Certamente Carmelo, per un marmista visitare il marmomac sarà un’occasione di crescita professionale.
      Mi piace leggere la parola “futuro” nei commenti. Anche noi(io e mio fratello) abbiamo iniziato l’attività seguendo quella di mio padre che é diventata la nostra di oggi è del futuro spero. Ovviamente evolvendola.
      Devi cercare di fare lo stesso, prendere l’esperienza di marmista di tuo padre e aggiungerti qualcosa di tuo, di innovativo e di diverso rispetto al passato e rispetto ai concorrenti.
      Ci vieni a trovare al nostro stand? Siamo al padiglione 5 Stand G4.

      1. Michele ha detto:

        Salve, di solito visito la fiera MECSPE di Parma, ma per la prima volta vorrei visitare questa è portare con me due fratelli marmisti da due generazioni per fargli comprendere che l’automazione è ormai indispensabile ai fini produttivi, come posso ricevere 3 pass? Grazie!

  6. daniele annessi ha detto:

    Salve Marco.
    Mi chiamo Daniele annessi e sono un marmista volevo tornare a questa manifestazione dopo alcuni anni se mi potessi invitare a me è un mio collaboratore sarei lieto. Grazie

    1. Marco Divita ha detto:

      Buongiorno Daniele ,
      le ho inviato 2 inviti.
      L’aspetto al nostro stand per un saluto (Padiglione 5 Stand G4)

  7. miriam ha detto:

    Buongiorno sig.Divita,

    la contatto in quanto abbiamo un piccolo reparto per la produzione di puntatori laser industriali che vengono utilizzati da diversi marmisti.
    Ci farebbe piacere vedere questa fiera per capire meglio le esigenze dei marmisti e anche dei produttori di macchinari per migliorare i ns prodotti e e i ns servizi.
    Sarebbe cosi gentile da fornirci un paio di ingressi per il ns titolare e il ns tecnico?

    1. Marco Divita ha detto:

      certamente,
      mi interessa anche sapere di più rigurdo ai vostri prodotti.
      Sicuramente ha visto che abbiamo la categoria di laser segnataglio.
      Le invio i biglietti, ci vediamo in fiera.
      saluti

  8. Florentina ha detto:

    Ciao Marco
    mi chiamo Florentina e sono un geologo. Sto scrivendo un libro sui marmi (tipi, provenienza,geologia dei posti di estrazione, lavorazione, utilizzi e fornitori). Verrò a trovarti il 28.
    Sarebbe cosi gentile da fornirci un paio di ingressi.
    Grazie

    1. Marco Divita ha detto:

      Buonasera,
      ho finito gli ingressi da poter inviare via mail, ma ne porto qualcuno già stampato in fiera.
      Mi chiami quando si trova all’ingresso del marmomac Verona fiera e glieli porto. Il mio numero è +39 3209749150.
      Il libro che stà scrivendo sarà sicuramente interessante.
      in bocca al lupo!

      1. Florentina ha detto:

        Grazie per la disponibilità. Ci vediamo al marmomacc

    2. Marco Divita ha detto:

      Salve ho recuperato altri inviti marmomac
      Gliene ho inviti 2 mi faccia sapere se le ha ricevuti.
      Ci vediamo in fiera !

      1. Florentina ha detto:

        Grazie Marco.
        Ci vediamo in fiera!

  9. Virgilia Zanardi ha detto:

    Vorrei partecipare

    1. Marco Divita ha detto:

      Ti aspettiamo al nostro stand.
      In fiera troverai tantissime aziende interessanti oltre a noi ovviamente :-)

  10. Giuseppe ha detto:

    Sono 2 anni che partecipo a questa fiera e la trovo sempre molto interessante.
    Ci si trova di tutto.
    Personalmente, mi occupo della levigatura dei materiali ed ho la possibilità di confrontare diversi tipi di macchinari ed accessori.

    1. Marco Divita ha detto:

      Si certamente il marmomac è utile per confrontare i vari prodotti e per trovarne di nuovi.
      Ci venga a trovare allo stand, sarà un piacere

  11. Olena Saratovtseva ha detto:

    Buongiorno, sono interprete madrelingua russa di Bergamo. Posso chiedere gentilmente di inviarmi il biglietto d’omaggio per la fiera di Marmo+Mac. Ovviamente verro trovarvi con i miei clienti russi il giorno di 27-28 settembre/ Cordialmenfte.

    1. Marco Divita ha detto:

      Buonasera olena,
      Le giro un invito via mail, li avevamo finiti ma qualche ora fa mi sono fatto inviare altri 10 inviti marmomac da un’azienda partner
      Ci venga a trovare allo stand. Oltre agli utensili e ai vari accessori commercializziamo macchine usate per il marmo e il granito. Trova le macchine disponibili sul sito http://www.mmgservice.it, se ha qualche cliente russo non esiti a contattarci e vediamo di soddisfarne le richieste.
      Saluti

  12. Patrizia ha detto:

    Vorrei avere un ingresso omaggio, perché non ci sono mai stata …grazie

    1. Salvatore Battaglia ha detto:

      Buongiorno Patrizia,
      abbiamo terminato i biglietti elettronici per l’ingresso alla fiera Marmomac 2018. Le sto inviando una email con i dettagli per avere il biglietto.

  13. Elisa Milanese ha detto:

    Buongiorno Marco,
    rappresento un’associazione di aziende che operano nel settore dell’Internet of things e mi piacerebbe venirla a trovare in fiera. Potrebbe inviarci 1 o 2 ingressi?

    1. Marco Divita ha detto:

      Buongiorno Elisa,
      ci interessa molto il settore IoT. Abbiamo anche esperienza su queste cose perché in passato io e mio fratello abbiamo lavorato ad un sistema di depurazione acqua nel campo IoT. Abbiamo terminato i biglietti digitali via email ma ne abbiamo alcuni stampati in fiera, quindi ne metto da parte 2 e quando siete di fronte all’ingresso delal fiera Marmomac mi chiami e qualcuno di noi le viene a portare i due ingressi.

  14. diego ha detto:

    Buonasera Marco, sono il titolare di una ditta che opera nel taglio del calcestruzzo armato e in diverse occasioni utilizzo la tecnologia del filo diamantato, per cui vorrei visitare la fiera per arricchire le mie conoscenze sugli accessori. Lei sarei grato se riesce a farmi avere un invito omeggio.
    Ringrazio anticipatamente e saluto distintamente.
    db

    1. Salvatore Battaglia ha detto:

      Buongiorno Diego,
      si certamente, noi commercializziamo il filo diamantato Diamant Boart. Le ho appena inviato il biglietto di ingresso alla fiera Marmoacc per email. La aspettiamo al nostro stand.

  15. Francesco ha detto:

    Salve, sono un cliente amastone.
    In che date si terrà il Marmomac Verona quest’anno?
    posso avere dei biglietti?
    grazie

    1. Marco Divita ha detto:

      Ciao Francesco,
      il marmomac di verona quest’anno si terrà dal 25 al 28 SETTEMBRE 2019.
      Per il biglietto di ingresso gratuito è ancora presto, ti invierò l’invito appena saranno disponibili.
      Se hai bisogno di altre informazioni sulla fiera Il sito ufficiale del marmomac è questo: https://www.marmomac.com/it/

  16. Roberto Criscione ha detto:

    E’ sempre una bella esperienza visitare il Marmomac a Verona.
    Ottima occasione per conoscere e apprendere nuove cose nel settore della lavorazione del marmo e granito

  17. Monica Gardellini ha detto:

    Buongiorno Marco, la nostra azienda (Unifret International srl – fil. Bologna) si occupa di spedizioni internazionali.
    Il nostro responsabile di filiale accompagnerà in fiera un gruppo di nostri clienti provenienti dal Libano.
    Hai la possibilità di farci avere 5 pass? Non mancheremo di farvi visita in stand.
    Grazie mille

    1. Marco Divita ha detto:

      Buongiorno Monica, vi ho inviato 4 biglietti, per averne altri 2 ho bisogno di un’altra mail.
      Veniteci a trovare perchè anche noi spediamo a livello internazionale.
      Fate anche via terra oltre che container?
      Per dei camion dalla scozia al”italia posso chiedervi un preventivo?

      1. Monica Gardellini ha detto:

        Grazie Marco. 4 pass ricevuti. Troppo gentile.
        Non ci occupiamo di spedizioni camionistiche, ma siamo a disposizione per ogni tua richiesta riguardo il settore marittimo e aereo sia export che import.
        Il mio responsabile di filiale Lorenzo Cotti verrà sicuramente a farVi visita.
        Necessito di un ultimo invito. Invierò richiesta separata.
        grazie mille
        Monica Gardellini
        Unifret International Srl
        Interporto Blocco 2.2
        40010 Bentivoglio (BO) – Italy
        Ph. +39.051.0315779


        http://www.unifretinternational.com

  18. Monica Gardellini ha detto:

    Ciao Marco, ho risposto al tuo messaggio ma non vedo il commento pubblicato….
    Apro una nuova conversazione.
    Come detto, non ci occupiamo di spedizioni camionistiche ma saremo felici di darti riscontro per richieste riguardo il settore marittimo e aereo sia import che export.
    Grazie per i 4 pass. Te ne richiedo ancora uno se possibile.
    Il nostro Lorenzo Cotti, ti farà sicuramente visita in stand.
    Grazie mille per la tua disponibilità!
    Monica Gardellini
    Unifret International Srl
    Interporto Blocco 2.2
    40010 Bentivoglio (BO) – Italy
    Ph. +39.051.0315779


    http://www.unifretinternational.com

    1. Marco Divita ha detto:

      ciao, ok ricevuto :)
      Non vedevi il commento perchè viene prima approvato per evitare che si pubblichino commenti spam.
      Invio gli altri biglietti.
      Perfetto aspetto il sig. Cotti.
      saluti

  19. Leonardo Ferrari ha detto:

    Gentile Marco
    io e mia moglie siamo scultori, è possibile avere due ingressi per il marmomac e venirti a trovare nel tuo Stand?
    Con i migliori saluti.
    Leo+ Silva

    1. Marco Divita ha detto:

      Buongiorno sig. Leonardo, certamente sarà un piacere incontrarVi al marmomac.
      Vi aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *