Per essere sempre all’avanguardia nel nostro settore è fondamentale conoscerne le realtà non solo localmente, ma anche a livello internazionale. Il metodo più efficace è sfogliare una rivista dedicata per approfondire il mondo della pietra con tutte le sue sfumature particolari. Per questo motivo abbiamo deciso di elencarti quelle che a parer nostro sono le dieci migliori riviste di settore internazionali.

Le prossime 3 fiere internazionali del settore commercio e lavorazione Pietre naturali (inclusi macchinari e strumenti) che a nostro parere sono le più importanti a cui dovresti partecipare entro la fine del 2019.

Aspire è un software CAD/CAM per macchine CNC sviluppato e mantenuto da Vectric Ltd.
E’ ampiamente usato in diversi settori industriali come nella lavorazione della pietra, nella lavorazione del legno, o in agenzie grafiche pubblicitarie. Da oggi anche i pantografi CNC amstone next potranno essere venduti insieme alle licenze di Vectric Aspire

E’ uscito oggi un articolo su Ansa che parla dell’e-commerce b2b e cita Amastone come esempio di successo. Fantastico !

Comunicato ufficiale di CarveCo Ltd in cui annuncia lo sviluppo del software CAD/CAM ArtCAM tanto amato dai marmisti. ArtCam quindi rinasce. Riporto anche un annuncio di 2 giorni fa (4 Gennaio 2019) in cui un esponente del team di CarveCo annuncia il rilascio di una versione beta del software già a Gennaio.

La fiera marmomac 2018 di Verona si è tenuta 2 settimane fa. Ancora un successo certificato dai numeri.
Riporto di seguito il comunicato stampa ufficiale di Veronafiere S.p.A. 
Continua a leggere

Sia che tu sia un marmista, un designer o un ingegnere ci sono molti motivi per cui dovresti partecipare alla fiera internazionale marmomac 2018 di Verona che si svolgerà dal 26 al 29 Settembre 2018.
Senza nessun ordine per importanza elenco di seguito 8 ragioni per cui partecipare alla fiera marmomac

Il 7 febbraio 2018, Autodesk ha interrotto la vendita di nuovi abbonamenti del software Autodesk ArtCAM®.
A partire dal 7 febbraio 2018, Autodesk interromperà ufficialmente ArtCAM come un singolo prodotto. A partire da tale data, non ci saranno ulteriori rilasci o sviluppi per ArtCAM e gli aggiornamenti del prodotto non verranno più consegnati.

Amastone è diventata rivenditori ufficiali del software alphacam CAD/CAM.
Spesso il ricondizionamento delle nostre macchine CNC (pantografi e centri di lavoro) richiede anche l’aggiornamento del software  CAD/CAM.
MMG si trova a lavorare con macchinari di diversi costruttori e modelli e integrare Alphacam spesso è la scelta migliore. Vediamo perchè.