Diamut va online – accordo con amastone
Amastone diventa il canale online ufficiale di uno dei più importanti brand nel settore pietra e vetro: Diamut (gruppo Biesse SpA).
Amastone diventa il canale online ufficiale di uno dei più importanti brand nel settore pietra e vetro: Diamut (gruppo Biesse SpA).
Amastone.com (amastone.it per l’Italia) il sito e-commerce specializzato in utensili e attrezzature per l’industria della pietra, ha nel Regno Unito il suo principale mercato estero.
Sull’edizione della rivista marmo macchine international di questo mese (Marzo / Aprile 2020 – Anno 28° – Edizione 113) è stata pubblicata la CASE HISTORY di Thomas Greenaway che ha scelto il Pantografo CNC 3 assi Amastone Next.
Il mercato dei macchinari usati è in crescita anno dopo anno in ogni settore. Spesso però acquistare una linea di produzione o un macchinario nuovo richiede un investimento molto importante e per questo acquistare un usato diventa una soluzione attrattiva.
Il nostro marchio – amastone – ha un’immensa importanza per noi e per questo abbiamo deciso di registrarlo in Italia, Europa e Stati Uniti. Se anche la tua attività – e il tuo marchio – hanno una buona visibilità ed autorevolezza, se lavori su mercati internazionali, e se operi online allora non hai altro tempo da perdere: devi registrare subito il tuo brand!
Il marmomac 2019 è terminato da più di una settimana ed è arrivato il tempo dei primi bilanci. Come ci si aspettava, la manifestazione si è confermata la più importante per il nostro settore, sia per il numero di visitatori, sia per il numero di espositori e sia per la qualità di quest’ultimi. Vediamo insieme com’è andata!
Il web fornisce tantissimi strumenti utili per trovare informazioni utili per la propria crescita professionale. Questo vale per qualsiasi settore in cui si opera.
Uno dei metodi più semplici, e spesso gratuito, è l’iscrizione alle mailing list di settore. Se sei un marmista o sei un operatore del settore lavorazione pietra, qui troverai un elenco di mailing list che ti consigliamo di seguire.
Chiunque può creare un gruppo su Facebook, invitare persone a farne parte e formare una community ad hoc su degli argomenti specifici.
Lo stesso è accaduto nel settore dei marmisti: i forum sono andati in pensione e gli utenti seguono attivamente le novità nei gruppi più diffusi.
Per questa ragione abbiamo voluto elencarti quelli che – a parer nostro – sono i 5 gruppi e le 4 pagine Facebook italiani da tenere d’occhio se sei un marmista.
Per essere sempre all’avanguardia nel nostro settore è fondamentale conoscerne le realtà non solo localmente, ma anche a livello internazionale. Il metodo più efficace è sfogliare una rivista dedicata per approfondire il mondo della pietra con tutte le sue sfumature particolari. Per questo motivo abbiamo deciso di elencarti quelle che a parer nostro sono le dieci migliori riviste di settore internazionali.
Le prossime 3 fiere internazionali del settore commercio e lavorazione Pietre naturali (inclusi macchinari e strumenti) che a nostro parere sono le più importanti a cui dovresti partecipare entro la fine del 2019.
Il tuo indirizzo sarà utilizzato secondo la nostra Informativa sulla Privacy