CNC, Notizie

Carveco riporta in vita ArtCAM

Carveco Software prezzo

``Per risorgere dalle proprie ceneri, la Fenice deve prima bruciare``. - Octavia Butler


Carveco Artcam Cad Cam Software

Carveco Artcam Cad Cam Software

ArtCAM dinuovo in sviluppo grazie alla società CarveCO

Vi riporto la traduzione del comunicato ufficiale della società CarveCo Ltd in cui annuncia di aver raggiunto un accordo per continuare lo sviluppo del software CAD/CAM ArtCAM tanto amato dai marmisti. ArtCam quindi rinasce e la sua nuova vita probabilmente continuerà sotto il nome di CarveCo appunto.
Riporto anche un annuncio di 2 giorni fa (4 Gennaio 2019) in cui un esponente del team di CarveCo annuncia un imminente rilascio di una versione beta del nuovo software già in questo Gennaio.


Un annuncio importante (1 novembre 2018)

Siamo estremamente lieti di annunciare che, a partire da ottobre 2018, CarveCo ha raggiunto un accordo per garantire il proseguimento e lo sviluppo della linea di prodotti Autodesk ArtCAM ® sotto un nuovo nome e azienda.

Simo un gruppo di persone con conoscenza specialistica di ArtCAM, siamo un team affermato impegnato a garantire la longevità del software e offrire continuità di servizio per la comunità ArtCAM.

È stata una lunga strada, ma dietro le quinte abbiamo lavorato instancabilmente; guidati dal sostegno, incoraggiamento e genuina eccitazione mostrata dalla comunità ArtCAM.

Creare una società completamente nuova e indipendente non è un’impresa da poco; stiamo rifacendo tutto il re-branding, il sistema di licenze, la modalità di vendita e il servizio di manutenzione, fino all’ecosistema di supporto che sarà nuovo e migliorato. In linea con la tradizione, il nostro obiettivo principale è il software stesso.

State tranquilli, stiamo creando un successore di ArtCAM robusto e degno. Ancora più importante, stiamo creando un percorso di continuità per la comunità di utenti che include la piena compatibilità con i formati di file proprietari di ArtCAM.

Siamo sulla buona strada per il ripristino del software di produzione e progettazione creativa che conosci e ami. Presto saremo pronti a condividere la nostra visione di Carveco e l’eccitante futuro di un gigante che dorme.

Timothy Buck
Direttore, CarveCo Ltd

Per chi volesse leggere l’annuncio ufficiale lo trovate a questo link: https://carveco.com/an-important-announcement/


Presto il lancio della versione beta di CarveCo

Un post di 2 giorni fa sul forum Autodesk nella sezione ArtCAM il team di CarveCo ha annunciato il lancio della prima versione beta del software già nel mese di Gennaio.


(4 Gennaio 2019)
Felice anno nuovo!
È passato un po’ di tempo da quando ti abbiamo aggiornato sui nostri progressi qui al quartier generale di CarveCo e mentre noi tutti abbiamo trascorso una pausa natalizia assolutamente rilassante, state tranquilli che abbiamo lavorato duramente anche durante le vacanze, apportando alcuni ritocchi finali alla nostra prima release di CarveCo!
Gennaio sarà un momento emozionante per noi …
Dopo alcuni mesi di rigoroso sviluppo – sostituzione e aggiornamento delle librerie, garanzia di compatibilità, aggiunta di ulteriori livelli di sicurezza e stress test del software –  presto entreremo nella nostra prima fase di beta test. Anche se è cambiato molto poco dalla funzionalità del prodotto principale (ArtCAM), vogliamo essere sicuri al 100% che il software sia solido come la roccia prima di portarlo sul mercato. Con il nostro nuovo sistema di licenze, siamo lieti di annunciare che sarete in grado di gestire completamente online la vostra licenza CarveCo e che il software funzionerà senza chiavetta (dongle).  È importante sottolineare il lancio del software sarà fatto con licenze “perpetue” (senza scadenza nel tempo). E, anche se non escludiamo di includere una licenza di CarveCo su abbonamento in futuro, abbiamo visto personalmente l’importanza e la tranquillità che deriva da una licenza che garantisce la proprietà totale del tuo investimento.

Quindi, cosa viene dopo?

Insieme al software anche il nostro nuovo sito Web è quasi pronto per il lancio. Visita www.carveco.com nelle prossime settimane per rimanere aggiornato sui cambiamenti che abbiamo in serbo. Ma nel frattempo, connettiti con noi su Twitter, Facebook, Instagram, YouTube o LinkedIn. Il nostro obiettivo  è di completare il software, e ammettiamo che i nostri canali social sono al momento poco curati. Ma appena completeremo il rilascio del software daremo qualche informazione in più su queste piattaforme e cercheremo di aggiornarle il più regolarmente possibile. Ci stiamo avvicinando al giorno X del rilascio della prima versione di CarveCo e non vediamo l’ora di condividere il prossimo aggiornamento con voi.

Ti auguro il meglio
Il team CarveCo

Riferimento al post originale: https://forums.autodesk.com/t5/artcam-forum/carveco-gives-new-year-update-for-product-launch/td-p/8502603 


Quando testeremo la prima versione di CarveCO?

Pantografo Cnc 3 Assi Marmo Granito Amastone Next

Pantografo Cnc 3 Assi Marmo Granito Amastone Next

Nei prossimi giorni seguiremo le evoluzioni di CarveCo e appena una versione beta verrà rilasciata saremo tra i primi a provarla e testarla.
Proveremo CarveCo con una nostra macchina CNC Amastone Next e faremo dei test di scrittura e produzione rilievi sul marmo.
Tantissimi marmisti conoscono già ArtCAM perchè lo usano con i loro pantografi CNC. Per la realizzazione di incisioni, scritte e rilievi ArtCAM era un software semplice da usare e molto comodo. Certo con le sue limitazioni quando si trattava di fare lavorazioni di edilizia come top-cucina, lavabi, lucidature ma sicuramente per pantografi per artefuneraria e oggestica andava benissimo ed era un buon compromesso prezzo/qualità.

Se vuoi essere aggiornato sulle notizie che riguardano CarveCo lascia un commento sotto.

Il tuo programma ArtCAM non funziona più o devi cambiare PC e hai bisogno di assistenza?

Contattaci via email all’indirizzo indicando anche il tuo numero di cellulare e il problema che hai e ti ricontatteremo immediatamente.

(29 Marzo 2019)

Carveco Software Prices

Carveco è finalmente disponibile sul mercato.
Grazie a carveco da oggi tutti gli operatori CNC Autodesk Artcam hanno una continuità di servizio.

Il pezzo è di 1400 € per una lienza perpetua con un assistenza di manutenzione di 12 mesi inclusa

E’ possibile acquistare la licenza software dalla pagina ufficiale Carveco

Video Ufficiale di Carveco (alternativa ArtCAM)

4 thoughts on “Carveco riporta in vita ArtCAM

  1. giuseppe ha detto:

    chiedo aggornamenti su artcam e carveco

    1. Marco Divita ha detto:

      certo giuseppe, appena viene rilasciata la prima versione di CarveCo le farò sapere subito, farò certamente un altro post e spero di poter già fare una recensione.
      Ancora non c’è nessuna data ufficiale.

  2. Angelo ha detto:

    Sono disperato,il mio artcam non funziona più.AIUTO,3206275340

    1. Marco Divita ha detto:

      ciao angelo,
      che macchina cnc hai?
      che controllo monta?
      Puoi prendere una licenza carveco o un altro software cad/cam.
      ci sentiamo lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *