Blog
marmomac 2019: tiriamo le somme
Il marmomac 2019 è terminato da più di una settimana ed è arrivato il tempo dei primi bilanci. Come ci si aspettava, la manifestazione si è confermata la più importante per il nostro settore, sia per il numero di visitatori, sia per il numero di espositori e sia per la qualità di quest’ultimi.
I visitatori sono stati oltre 69.0000 e le aziende espositrici 1650.
Di anno in anno, l’evento diventa sempre più internazionale e marmomac si dimostra ancora una volta la fiera principe per il networking domestico e internazionale. A testimoniarlo sono i dati: i visitatori sono arrivati da 154 paesi diversi e il 62% è stato straniero. Le aziende espositrici, invece, provenivano da 61 nazioni.
Amastone e MMG Service: le nostre opinioni sul marmomac
Personalmente siamo entusiasti dell’evento, nel nostro piccolo è stato davvero un successo! Tantissimi appuntamenti, incontri e – per fortuna – contratti :-)
Anche quest’anno non abbiamo lasciato nulla al caso, ma siamo consapevoli che si può sempre migliorare.
Una fiera è di successo se si curano tutte le fasi: pre-fiera, fiera e post-fiera.
- La preparazione della fiera, a partire da 3-4 mesi prima, è fondamentale per l’organizzazione di appuntamenti e incontri mirati. Soprattutto per chi viene dagli altri continenti è fondamentale avere in fiera un appuntamento fissato con i vari espositori. Spesso i clienti riescono a venire una volta all’anno in Italia e fanno coincidere questo viaggio con il marmomac. Approfittane!
- Nei 4 giorni di fiera si deve essere efficienti ed efficaci,perché il lavoro si concentra in poche ore e bisogna parlare con – quasi – tutti. Inoltre, bisogna riuscire a trattare gli argomenti principali di una trattativa in modo da facilitare la comunicazione via e-mail e telefonica nelle settimane successive.
- Il dopo fiera con la cura dei follow-up è il momento in cui preparare le offerte, i preventivi e i contratti. Bisogna rispondere a tutti in maniera completa ed esaustiva.

Se invece affronti queste fasi con serietà e al meglio delle tue possibilità allora non preoccuparti: è arrivato il momento di raccogliere i frutti.
Se solamente una di queste fasi non viene affrontata al 100% si rischia di inficiare l’intera fiera. Ciò vale per qualsiasi azienda (grande o piccola), per qualsiasi fiera e per qualsiasi settore.

Se ti è piaciuto il nostro resoconto del marmomac puoi condividerlo sui tuoi canali social. Alla prossima!


Dischi per Frese
Abrasivi
Abrasivi lucidacoste
Mastici, Adesivi, Sigillanti
Punte Trapano
Utensili per scultura
Utensili finitura superfici
Fili Diamantati, Lame e Cinghie Taglio Pietra e Marmo
Vasche in acciaio inox rivestibili
Accessori Marmisti
Arte funeraria
Utensili smerigliatrici
Pads e Spazzole Levigapavimenti
Resinoidi e Metallici Levigapavimenti
Utensili CNC Vetro
Ventose CNC
Coni portautensili
Manine CNC
Prolunghe / Adattatori CNC
Misurazione e controllo
Laser Segnataglio | Puntatori a croce
Dischi Diamantati Smerigliatrici
Dischi Abrasivi Smerigliatrice
Foretti diamantati per smerigliatrici
Mole Diamantate da Profilo per smerigliatrici
Mole a Tazza Diamantate
Accessori e Adattatori Smerigliatrice Angolare
Cuffie di Aspirazione
Ventose Sollevamento Manuali
Morsetti
Aspiratori
Dischi Edilizia
Ricambi Elettronica