Notizie

5 mailing list per un marmista

Amastonemail

Il web fornisce tantissimi strumenti utili per trovare informazioni utili per la propria crescita professionale. Questo vale per qualsiasi settore in cui si opera.

Uno dei metodi più semplici, e spesso gratuito, è l’iscrizione alle mailing list di settore. Iscrivendoti ad una mailing list ricevi delle comunicazioni che possono essere di natura commerciale o informativa che il mittente vuole inviare a tutti i propri iscritti.

Sicuramente anche tu sei già iscritto a qualche mailing list e quindi sai di cosa stiamo parlando.

Se sei un marmista o sei un operatore del settore lavorazione pietra di seguito troverai un elenco di mailing list che ti consigliamo di seguire perché ti danno la possibilità di ricevere informazioni su eventi, su nuove normative o su nuove tecnologie che potrebbero altrimenti sfuggirti.

5 mailing list a cui ogni marmista dovrebbe iscriversi:

Confindustria Marmomacchine

Questa è una mailing list gestita da Confindustria Marmomacchine. È di tipo prettamente informativa con messaggi che riguardano il modo della pietra a livello internazionale. Iscrivendoti sarai sempre aggiornato sull’organizzazione delle fiere internazionali, sui vari eventi di settore, sulle nuove normative in vigore che riguardano sia i marmisti, sia i costruttori di macchinari e sia i fornitori di servizi.
Questa è una mailing list chiusa e si può iscrivere solo chi è associato a Confindustria Marmomacchine; se ancora non sei iscritto ti consigliamo di farlo!

Link: http://www.assomarmomacchine.com

conf marm

marmomac

Iscrivendoti alla newsletter mensile di Marmomac potrai essere aggiornato costantemente su tutte le novità riguardanti il mondo litico. Inoltre, potrai essere sempre informato su mostre, convegni, fiere, eventi e iniziative gestite o sponsorizzate da Marmomac in tutto il mondo.

Link: https://www.marmomac.com/it/generico/iscrizione-newsletter/

Whiatsapp Image 2019 09 13 At 16.44.39

PMI.it

PMI.it è una mailing list generica per le piccole medie imprese. Visto che il 99% dei marmisti in italia appartiene a questa categoria sicuramente è una lista a cui vale la pena iscriversi. Vi sono notizie giornalieri che riguardano le novità fiscali, le agevolazioni, notizie di export e business in generale. Io sono iscritto a questa mailing list da molti anni. Consigliatissima qualsiasi sia la tua attività.

Link: https://www.pmi.it/

Screenshot 2019 09 19 At 08.07.50

amastone.it

Anche noi abbiamo una mailing list ed è periodicamente ricca di informazioni tecniche sulle macchine CNC del marmo, ma anche di altri aspetti legati al mondo del settore lapideo. Sono frequenti anche gli approfondimenti sui prodotti, le notizie di settore, gli articoli tecnici e i tutorial. Questo articolo che stai leggendo ne è un esempio!

Link: https://www.amastone.it

amastone.it

Breton Pietra

Si tratta della mailing list di Breton, uno dei costruttori più importanti nel nostro settore. Costantemente aggiornata con offerte di vendita sui macchinari per la lavorazione e con le ultime novità sugli eventi del settore. La sezione Divisione Pietra del sito dà a tutti la possibilità di visionare l’archivio delle newsletter passate.

Link: https://www.breton.it/it/pietra/newsletter

bretonpietra

Bonus 5+1

Dovevano essere 5 ma una mailing list a cui sono iscritto e che ritengo interessante è anche Focus Piedra in spagnolo.


Focus Piedra

Pur essendo scritta in lingua spagnola, Focus Piedra garantisce una newsletter periodica molto interessante e di facile comprensione. Gli argomenti principali sono le informazioni sulle cave, lo sviluppo delle tecnologie per la lavorazione della pietra e le ultime novità dal mondo dell’architettura.
Se conosci lo spagnolo o se hai un po’ di intuito nella lettura di questa lingua ti consiglio di abbonarti anche a questa mailing list.

Link: https://www.focuspiedra.com/

focuspieda

Iscrivendoti alle mailing list ricevi tutto nella posta elettronica e non dovrai impiegare tempo a verificare eventuali nuovi articoli o informazioni sui vari siti.
Sarebbe un vero peccato non approfittare di questa opportunità digitale, semplice e spesso gratuita!

Se segui altre mailing list che non ho citato nell’articolo e che potrebbero interessare i marmisti o gli operatori del nostro settore fammelo sapere commentando l’articolo.

Se ti piace questo articolo e sei d’accordo con noi sull’utilità delle mailing list, allora condividilo sui tuoi canali social. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *