Notizie

La Cover story di Natural Stone Specialist riguarda Amastone®

Amastone The Natural Stone Specialist

Amastone® spedisce utensili in tutto il mondo

[Traduzione dell’articolo di The Natural Stone Specialist – edizione luglio 2020https://indd.adobe.com/view/5908fa1b-d60f-4934-b4cc-f0a223c90d05]

Amastone.com (amastone.it per l’Italia) il sito e-commerce specializzato in utensili e attrezzature per l’industria della pietra, ha nel Regno Unito il suo principale mercato estero. Amastone® è la piattaforma e-commerce di proprietà dell’azienda MMG Service Srl, già conosciuta in tutto il mondo per della vendita di macchinari usati e ricondizionati. MMG Service srl è stata fondata nel 2007 da Giuseppe Divita, tecnico specializzato con più di 30 anni di esperienza nella gestione di grandi impianti di produzione nel settore lapideo.

Suo figlio, Marco, è entrato nel business nel 2012 e insieme al fratello Carlo nel 2017 hanno lanciato un sito web per vendere macchinari (mmgservice.it) e due siti Amastone® per vendere utensili e consumabili che gli stessi clienti che acquistano le macchine avrebbero potuto usare nei propri laboratori. amastone.it è esclusivamente per il mercato italiano mentre amastone.com il sito che opera a livello internazionale. Uno degli obiettivi del lancio dell’e-commerce era quello di uniformare i picchi e le depressioni del flusso di cassa risultato dalla vendita dei soli macchinari.

Amastone Divita

Amastone: da sinistra a destra Giuseppe, Marco e Carlo Divita


Come sostiene Marco, se qualcuno compra un macchinario usato potrebbe non avere bisogno di altro per diversi anni. Fornire invece regolarmente gli utensili, i ricambi e i consumabili mantiene Amastone® in contatto costante con i clienti e apre canali di comunicazione con molte altre aziende che magari non hanno la necessità di nuovi investimenti con l’acquisto di macchinari usati ma che invece hanno bisogno di piccoli utensili e ricambi.

Marco afferma:

La nostra missione ad Amastone®  è quella di assistere i marmisti e gli artigiani di tutto il mondo guidandoli attraverso le varie fasi, dalla scelta all’acquisto, dall’ utilizzo dei prodotti alla manutenzione degli stessi – tutto attraverso il sito web. Durante gli anni, abbiamo sviluppato un’ampia conoscenza nel settore lavorazione pietra lavorando a stretto contatto con i nostri clienti.  Vogliamo condividere quest’esperienza acquisita giornamente aiutando i nostri clienti a selezionare il prodotto giusto al miglior prezzo.”

Il catalogo di Amastone® include migliaia di prodotti per la lavorazione del marmo, del granito e dei nuovi materiali ceramici. Gli utensili diamantati, i materiali di consumo, gli accessori e i ricambi sono forniti/prodotti dai marchi leader del settore, principalmente Italiani ma non mancano esempio di prodotti stranieri come Americani o tedeschi. Marco afferma che il 99% delle merci pesa meno di 50 kg e viene facilmente spedito direttamente dal produttore verso il Regno Unito via aerea e quindi consegnato al cliente finale tramite corriere (DHL, TNT, or FEDEX); generalmente la spedizione no richiede più di tre giorni e spesso addirittura meno.

Nonostante sia possibile completare in autonomi l’acquisto direttamente sul sito utilizzando il servizio di personal shopper è possibile contattare il personale Amastone® tramite il suo sistema di chat online, oppure via e-mail o per telefono  e richiedere assistenza inerente l’ordine.

I BIG Player dell’ecommerce non sono concorrenti di Amastone®!  Su Amazon non troverai nessuno dei prodotti specializzati (per la lavorazione del marmo e granito) che puoi acquistare su amastone. Sebbene Amastone riceva il maggior numero di ordini internazionali dal Regno Unito, il paese in cui fattura maggiormente sono gli Stati Uniti d’America poichè le aziende americane sono generalmente più grandi delle aziende britanniche e lo scontrino medio dell’ordine è più elevato. Amastone ha cleinti in tutto il mondo per citarne alcuni in Australia, Bahrain, Argentina, Canada e altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *