Notizie

Le 10 migliori riviste internazionali per il settore lapideo

Whatsapp Image 2019 08 08 At 18.23.41

Per essere sempre all’avanguardia nel nostro settore è fondamentale conoscerne le realtà non solo localmente, ma anche a livello internazionale. Il metodo più efficace è sfogliare una rivista dedicata per approfondire il mondo della lavorazione della pietra, sia per i macchinari che per i materiali. Per questo motivo abbiamo deciso di elencarti quelle che a parer nostro sono le dieci migliori riviste internazionali del settore lapideo:

1. MARMOMACCHINE INTERNATIONAL

Rivista di riferimento a livello internazionale per il comparto lapideo e per quello delle tecnologie complementari. Il sito è aggiornato di frequente con notizie dall’Italia e dall’estero, analisi delle tendenze, presentazione di nuove soluzioni tecnologiche, novità sugli eventi e sulle normative del settore.

  • Paese: Italia
  • Puoi trovarla: cartacea, online o via app (gratuitamente) e con la sottoscrizione potrai riceverla periodicamente tramite una mailinglist
  • Sito web: http://www.marmomacchineinternational.com
Schermata 2019 08 08 Alle 18.42.06

2. MARMO MACCHINE MAGAZINE

Rivista in italiano e in inglese volta a dare ampio spazio alla comunicazione specializzata per i progettisti e i costruttori edili, in modo tale da aiutarli a identificare, scegliere ed impiegare con maggior consapevolezza le vere pietre naturali.

Schermata 2019 08 08 Alle 18.43.12

3. STONE WORLD

Rivista tra le principali fonti di informazioni per il settore della pietra. I suoi articoli coprono la produzione e l’uso del marmo, granito, calcare, superfici in quarzo e altri materiali. Si rivolge a fabbricatori, architetti, installatori, importatori, distributori e figure nel settore della compravendita.

Stone World August 2017

4. STONE SPECIALIST

Questo sito si occupa della pubblicazione di due riviste dedicate all’industria della pietra naturale: Natural Stone Specialist, dedicata alla condivisione di alcuni dei progetti più interessanti del settore e alla visione critica di architetti, designer, aziende e clienti; Natural Stone Directory, per un approccio più pratico riguardo le cave di pietra naturale del Regno Unito, gli scalpellini, i grossisti, i fornitori di attrezzature e i servizi.

  • Paese: Regno Unito
  • Puoi trovarle: sia cartacee che online e con la sottoscrizione potrai riceverla periodicamente tramite una mailinglist
  • Sito web: https://www.stonespecialist.com
Nsd Front Cover2

5. NATURSTEIN

Risorsa online dedicata alla condivisione di notizie, terminologia tecnica, fiere di settore e molto altro. Il loro pezzo forte è il database aggiornato regolarmente dove puoi trovare più di 4500 immagini di pietre naturali e informazioni approfondite.

Hauptartikel.qxp

6. STONE PANORAMA

La missione di questa rivista è condividere le notizie dell’industria della pietra a livello globale. Le sue copie vantano collaborazioni con le più importanti aziende del settore  al mondo e un calendario ricco di fiere ed eventi. Stone Panorama si rivolge a proprietari di cave, trasformatori, proprietari di fabbriche, rivenditori, produttori di macchinari e strumenti, grossisti, commercianti all’ingrosso, esportatori, importatori e molti altri.

Schermata 2019 08 08 Alle 18.47.57

7. TURKISH STONETECH MAGAZINE + TURKISH STONE WORLD

Riviste dedicate all’innovazione tecnologica dell’industria della pietra e alle notizie più diffuse del settore. Turkish Stonetech Magazine sottolinea le novità riguardanti nuovi macchinari e nuove tecniche guardando al futuro dell’industria. Turkish Stone World, invece, condivide le immagini e le informazioni delle fiere e degli eventi più importanti a livello nazionale e globale. Entrambe sono rivolte ai professionisti del settore della pietra, agli appassionati e ai ricercatori scientifici.

Schermata 2019 08 08 Alle 18.49.20

8. PIERRE ACTUAL

Rivista dedicata all’industria della pietra, aggiornata periodicamente con notizie dal mondo della lavorazione e da quello dei prodotti, delle tecnologie, degli eventi e della storia in tutto il mondo. Pierre Actual è affiancata da Funéraire Magazine, una rivista specifica per la lavorazione della pietra nell’ambito funebre e, dunque, destinata ai professionisti e ai ricercatori del settore. Essa è affermata e contiene notizie legali, economiche, sociali e culturali. Una sezione è dedicata al confronto tra i lettori ed è possibile scambiare informazioni (domande/risposte, annunci, avvisi, curiosità, ecc.)

 

Pierreactual 929

9. FOCUS PIEDRA

Prima rivista spagnola dedicata all’industria della pietra naturale. Il suo team di giornalisti si occupa di condividere informazioni sulle cave, sullo sviluppo e la trasformazione della pietra e sull’architettura. Le notizie sui prodotti, sugli eventi e molto altro sono sempre a portata di click. L’obiettivo principale di Focus Piedra è riuscire a mettere in contatto tra loro i vari professionisti del settore che mettono al primo posto la sostenibilità e l’ambiente.

  • Paese: Spagna
  • Puoi trovarla: online (gratuitamente) e con la sottoscrizione potrai riceverla periodicamente tramite una mailinglist
  • Sito web: https://www.focuspiedra.com
Schermata 2019 08 08 Alle 18.53.43

10. STONE BUSINESS

Rivista scientifica e tecnica dedicata alle risorse della pietra naturale, alle tecnologie moderne, alle attrezzature per l’estrazione e la lavorazione della pietra, all’architettura e alla situazione del mercato mondiale. Le pagine contenute consentono di familiarizzare con i prodotti in pietra naturale delle aziende russe e di altri paesi, con annunci pubblicitari su tecnologia, attrezzatura, utensili diamantati e prodotti di rivestimento.

S&b12019

Questa lista potrà esserti utile per orientarti verso nuove opportunità e per non rimanere indietro con l’innovazione costante del settore. Per qualsiasi domanda puoi commentare qui sotto e se l’articolo ti è piaciuto puoi condividerlo sui tuoi social. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *